La storia

FEDA viene fondata nel 1991 da Ferruccio Montalbetti, imprenditore metalmeccanico nato e cresciuto in Libia.

Le esperienze professionali maturate nel settore petrolifero, portano Ferruccio Montalbetti ad affrontare in prima persona le difficoltà ed i rischi connessi alle manovre tecniche su chiusini stradali.

Le competenze, la professionalità acquisita, l’intuito e un profondo senso etico lo avvicinano, già nei primi anni ’70, a concetti legati alla sicurezza e tutela della salute dei lavoratori, valori condivisi oggi da qualsiasi azienda.

La progettazione di un sistema innovativo di aprichiusini, che impiega la tecnologia magnetica, lo sviluppo di soluzioni su misura realizzate per semplificare e velocizzare le attività industriali, rappresentano la chiave del successo di Feda.

Le conoscenze acquisite negli anni sui sistemi di sollevamento, portano Feda, nel 2005, ad affrontare una nuova sfida nella produzione di attrezzature cimiteriali: elevatori per feretri e scale, compatti, sicuri ed estremamente versatili.

Feda diventa azienda leader nel mercato italiano della movimentazione e manutenzione in totale sicurezza: la mission è quella di fornire ai propri partner le soluzioni più innovative, efficienti e sicure per i lavoratori.

Nel 2012 la leadership della società viene affidata a Valerio Cicciola, nipote del fondatore, che condivide con il nonno l’etica professionale e la visione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Oggi Feda è un’azienda moderna, in continua evoluzione e tecnologicamente all’avanguardia con radici nel passato e uno sguardo sul futuro.

POR FESR Umbria 2014-2020 - Az. 3.3.1 - AVVISO PUBBLICO VOUCHER PER SERVIZI CONSULENZIALI - 2018, CUP nr. G46G18000990004 - COR 879563

© Feda S.r.l. - P.IVA 01483910558 - SDI:5RUO82D - Via Mario Corrieri - 16 - Terni